• lavaggio moquette

    Lavaggio moquette

    Lavaggio moquette con attrezzature professionali!

Lavaggio moquette

Il lavaggio della moquette rappresenta un momento molto delicato per questo tipo di superficie. Non è semplice trovare degli specialisti nel lavaggio della moquette e troppo di frequente si incontra chi alla prima macchia, nella migliore delle ipotesi, non riesce a toglierla con il rischio di danneggiare irrimediabilmente il tessuto.

Il Centro Moquette Contract di Roma si rivolge agli amanti e hai possessori di moquette, a chi la utilizza nella propria azienda o nella propria casa, sottolineando con forza che il trattamento ed il lavaggio dei tessuti, tappeti, divani e moquette, va affidato solo a professionisti del settore.

Quando si interviene per lavare una moquette è necessario operare con una pulizia di fondo, prodotti specifici e macchinari di alta resa tecnologica. Gli interventi devono inoltre essere tarati differentemente a seconda delle diverse tipologie di tessuto o fibra su cui si deve intervenire.

Consigli per una moquette pulita

Il segreto della moquette è uno solo: lavare, smacchiare e igienizzare il tessuto con una cadenza annuale, semestrale o trimestrale, a seconda del passaggio che avviene sullo stesso. E’ ovvio che una camera di albergo, che ha un passaggio minimo, se aspirata quotidianamente, necessita di un lavaggio semestrale o anche annuale; mentre invece, la hall di un albergo, ha bisogno di un lavaggio almeno semestrale, se non quadrimestrale o trimestrale.

Un ottimo consiglio per garantirsi una moquette ottimale, igienicamente perfetta ed esser tutelati, è quello di concordare un intervento programmato annuale o semestrale di lavaggio della propria moquette.

Tamponare una macchia sulla moquette è un intervento importante, perché se sul tessuto viene rovesciato del caffè, la macchia non potrà essere trattata dopo mesi, se non la si è riuscita a tamponare immediatamente. Per tamponare la macchia sulla vostra moquette, occorre essere addestrati ed avere prodotti specifici, ma se così non fosse, almeno per limitare i danni, occorre tamponare la macchia con dell’acqua e asciugare con della carta assorbente, in modo tale da attutirla, sebbene tale operazione allargherà l’alone della stessa, diminuirà la possibilità di danno irreparabile.

Tipologie di lavaggio della moquette

lavaggio moquette

Esistono varie tipologie di lavaggio per la moquette. I due sistemi principali sono:

  1. Il metodo Bonnet
  2. Il metodo ad iniezione/estrazione.

A seconda della tipologia di tessuto, va utilizzato l’uno o l’altro.

Lavaggio con Metodo Bonnet

Il metodo Bonnet consiste in ripetuti passaggi sul tessuto di una monospazzola dotata di pads specifici che roteando sulla superficie intervengono asportando lo sporco presente in superficie. Tale sistema ha il grosso vantaggio di avere dei tempi di asciugatura rapidissimi e un efficacia ottima.

Tale tipologia di lavaggio, in abbinamento ad una forte aspirazione, garantisce pulizia anche negli strati interni del tessuto.

Lavaggio con Metodo Iniezione / Estrazione

Il metodo ad iniezione/estrazione viene generalmente utilizzato in presenza di moquette chiare, spesse, e/o tappeti con le medesime caratteristiche.

Tale sistema consiste nell’iniettare nel tessuto un mix di acqua e shampoo, procedendo ad una successiva estrazione degli stessi, che portano con se lo sporco, lasciando il tessuto pulito.

Lavaggio con Microspugne

Il lavaggio con microspugne consiste nel cospargere la moquette di una sorta di segatura umida (microspugne) che successivamente, dopo circa 15 minuti, viene aspirata portando via lo sporco. Tale sistema non è efficace in caso di forte sporco.

Lavaggio a Tampone

Il lavaggio a tampone consiste nel passaggio di un macchinario apposito, munito di una specie di asciugamano, che percuote il pavimento a ripetizione.

Centro Moquette Contract è a vostra disposizione per il lavaggio della vostra moquette e saprà indicarvi certamente la soluzione migliore per non avere sorprese. Ogni preventivo viene realizzato gratuitamente tramite e-mail e il lavoro viene sempre terminato nel rispetto dei tempi di consegna previsti. Visita le pagine del nostro sito o mettiti in contatto con noi per maggiori informazioni. Inoltre si effettuano sopralluoghi su richiesta il cui costo irrisorio sarà detratto dal preventivo accordato.

INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI:

Per ricevere informazioni aggiuntive e approfondimenti sulle moquette chiama subito Centro Moquette Contract allo 06 39749892 o invia una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il nostro staff si preoccuperà di ricontattarti il prima possibile per offrirti una consulenza senza impegno. Centro Moquette Contract è a Roma, in Via di Boccea 309. Su richiesta si effettuano consegne a domicilio in tutta Italia.

Contatti

Centro Moquette Contract
Via Boccea, 309
00167 Roma (RM)
Tel. +39 06 39749892
Cell. +39 335 354251
Cell. +39 339 6188847
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì
h 9.30 - 16.00
orario continuato
Sabato e Domenica chiuso

Chiamare per appuntamento