La carta da parati nel tempo si è trasformata in rivestimento murale vinilico. Questo l’ha resa molto più resistente e funzionale nella vita quotidiana, abbinando soluzioni estetiche alla praticità.
Esistono molteplici colori, effetti tessili ed effetti in tessuto e simil pelle.
I rivestimenti murali sono resistenti al fuoco e alla luce, sono la migliore soluzione per ambienti protetti e con la massima igiene. Ignifughi, resistenti al lavaggio, duraturi, hanno una facile posa e manutenzione, resistenti alle macchie, ai prodotti chimici, e alle abrasioni.
Il parato vinilico è costituito da un supporto in TNT ovvero tessuto non tessuto e a differenza della pittura, ha una durata di circa 10-15 anni, e non teme eventuali difetti del muro.
I rivestimenti vinilici non hanno bisogno di asciugatura, sono inodore e perciò la stanza in cui si posano può essere utilizzabile subito.
La CMC dispone della possibilità tramite stampe digitali di riadattare un disegno ridimenzionandolo alla stanza dove dovrà essere ambientato.
Dalle fantasie goffrate alle geometriche, dai disegni floreali ai vinili in seta è possibile rinnovare il vostro ambiente anche solo parzialmente, rendendolo fresco e moderno.